La torta nuziale è una delle protagoniste della vostra festa di nozze. Se volete renderla oltre che speciale anche eco-friendly , ecco cosa bisogna fare!
Scegliete una torta organica: chiedete al vostro pasticciere o al cake designer di usare ingredienti biologici.
Torte a km zero: scegliete per la vostra Eco Wedding Cake ingredienti locali e di stagione, acquistati nella vostra città o regione.
Green design – uno degli aspetti più singolari di ogni torta nuziale è la progettazione. È possibile utilizzare aspetti progettuali naturali come fiori canditi biologici o freschi fiori organici , oppure si possono utilizzare erbe commestibili o persino rami e fiori del vostro giardino. Un consiglio ai cake designer: ispiratevi alla natura e realizzerete le torte di una raffinata eleganza e sicuramente speciale.
Certificato Fair Trade: il commercio equo è un passo verde si può prendere; zucchero, frutti di bosco e molti altri ingredienti tutti con il Fair Trade.
Eco-topper: il cake topper è un must del matrimonio. Ci sono numerose scelte sostenibili per il wedding cake topper: fiori organici, legno e molto altro ancora.
Torte Piccole: Si ha realmente bisogno di una colossale torta nuziale? Forse, se avete un sacco di ospiti, altrimenti optate per torte piccole, così facendo utilizzerete meno risorse possiibili.
Infine se non siete tradizionalisti potete anche “boicottare” la torta nuziale e optare per dei dolci artigianali, pasticcini o cioccolatini.
Eh ricordate queste regole fondamentali: non nuocere all’ambiente, utilizzare fornitori eco-friendly, riutilizzare e riciclare il più possibile ed evitare inutili sprechi.