La quarta edizione del Festival Internazionale dell’Ambiente è in programma a Milano dal 19 al 22 ottobre.
La manifestazione si distingue, da una parte, per il rilievo scientifico degli approfondimenti proposti nel ciclo di incontri in programma e, dall’altra, per il carattere partecipativo degli eventi dedicati ai non addetti ai lavori.
Il palinsesto prevede tre tipologie di eventi: momenti di parola, eventi di coinvolgimento in grado di coniugare diverse dimensioni (culturale, scientifica, ricreativa, sportiva, ecc.) e proposte di intrattenimento.
La location del Festival dell’Ambiente 2011 sarà la Piazza Città di Lombardia.
Cittadini e addetti ai lavori potranno partecipare a dibattiti, workshop, spettacoli e laboratori, per approfondire i tre grandi temi di questa edizione: energia, sostenibilità e salute, tre elementi che uniti possono rispondere in modo adeguato alle esigenze di qualità della vita e di sviluppo della nostra società.
Un’importante novità del Festival dell’Ambiente 2011 è rappresentata dalla location che sarà la Piazza Città di Lombardia, all’interno della nuova sede della Regione, Palazzo Lombardia, progettato con avanzate soluzioni di sostenibilità ambientale.
Sul sito www.festival-ambiente.com è possibile consultare il programma, che verrà costantemente aggiornato, e iscriversi alla newsletter.