Tra i 750 e i 1000 barili di petrolio nel fiume Yellowstone.

Una quantità indeterminata di petrolio greggio è fuoriuscito da una conduttura della ExxonMobil nel fiume Yellowstone nel Montana, spingendo l’evacuazione dei residenti nelle vicinanze.

La marea che è stato rilevata nelle prime ore di Sabato proveniva da un oleodotto di petrolio greggio che va da Silver Tip a Billings, in Montana, ha detto la Pipeline Company ExxonMobil in un comunicato. Il tubo è stato successivamente chiuso e le autorità statali e federali sono state allertate, ha detto la società. Sono fuoriusciti tra i 750 e 1000 barili di petrolio nel fiume Yellowstone.

I residenti nelle vicinanze di Laurel, (Montana) sono stati evacuati nelle prime ore del mattino, ma hanno potuto tornare alle loro case dalle 6 del mattino, ha detto un portavoce della Laurel City Fire and Ambulance.

“Ordini di evacuazione per tutti la Contea di Yellowstone sono state ritirati”, ha detto il portavoce dei servizi di emergenza. Exxon ha detto che la causa della rottura non era ancora conosciuta e non era chiaro quanto petrolio fosse fuoriuscito.

“Riconosciamo la gravità di questo incidente e si sta lavorando duramente per affrontarlo”, ha detto la società in un comunicato. “La nostra attenzione principale è relativa a tutelare la sicurezza e la salute dei cittadini e dei nostri dipendenti”.