Mad Men – La sesta stagione

Il 23 Giugno scorso si è conclusa negli Stati Uniti la sesta e penultima stagione di Mad Men in onda sul canale AMC. Dopo un crescendo di livello imponente iniziato già alla seconda stagione, in questa sesta gli autori dello show continuano l’esplorazione della complessa esistenza del suo iconico protagonista Don Draper.  Il nostro direttore creativo dovrà confrontarsi per l’ennesima volta con i fantasmi del suo passato. Da una parte, un rapporto con le donne e col sesso mai riconciliato che affonda le sue radici nella sua adolescenza, nel suo essere cresciuto senza genitori; dall’altra la propria paternità, vissuta tra enormi deficit affettivi e la cappa del senso di colpa di non essere ciò che appare, questione che esplode letteralmente nell’episodio in cui Sally scopre casualmente uno dei tanti “vizi” del padre. E’ inevitabile notare come questa stagione sia la più cupa e demoralizzante: a ogni svolta narrativa ogni personaggio si trova di fronte un’impasse, a una sconfitta personale, piccola o grande che sia.
Per il futuro di questa elegantissima serie non ci è dato sapere ancora molto, l’autore Matthew Weiner, ha affermato di avere idea del finale, sebbene non abbia ancora scritto un episodio…

mad-men-   fD

Ricordiamo che la serie drammatica Mad Men è interpretata da Jon Hamm, Elisabeth Moss, Vincent Kartheiser, John Slattery, Christina Hendricks, Rich Sommer, Aaron Staton, January Jones.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *