Pegatron

Pegarton, azienda taiwanese fornitrice di componentistica elettronica per iPhone, è stata accusata per l’inquinamento provocato dalle fabbriche in Cina. La preoccupazione per il rispetto ambientale dell’azienda, è nata dopo la chiusura della fabbrica di Catcher Technology, in Cina, per problemi di inquinamento.

Multata per aver inquinato l’acqua, l’azienda si è impegnata con i suoi investitori affinchè si possano risolvere tutti i problemi di inquinamento sostituendo tutte le vecchie apparecchiature attraverso l’acquisto di nuove attrezzature e intensificando il programma di manutenzione periodica presso la filiale.

La questione della sicurezza ambientale è un tema importante non solo da un punto di vista geologico ma diventa di fondamentale rilievo soprattutto ora che la Pegatron ha assunto un impegno ancora più ampio con la Apple. L’azienda americana che gli avrebbe commissionato nuovi prodotti, più precisamente una versione di iPhone e una di iPad mini, ha generato una valanga di nuove assunzioni (circa 40.000 dipendenti) ponendo nuovamente in primo piano anche il problema della sicurezza sul lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *