Il progetto Acqua for life giunge alla seconda edizione e include la Bolivia

Nel 2012 la crisi idrica globale non è stata ancora risolta. Del 75% del pianeta ricoperto d’acqua, meno dell’1% é effettivamente accessibile. Circa 900 milioni di persone non hanno ancora accesso all’acqua. Dopo il successo ottenuto dall’edizione 2011 del progetto “Acqua for Life challenge” che vide superato l’obiettivo di rendere potabile e sicuri 40 milioni di litri d’acqua all’anno per il Ghana, l’Emporio Armani Group rinnova il suo impegno anche per il 2012 ed estende il beneficio alla Bolivia oltre che al Ghana.

Acqua for Life challenge si ispira, ed e’ collegato alle fragranze esclusive Acqua di Gio per gli uomini e Acqua di Gioia per le donne, che sono entrambi associati all’acqua e strettamente connessi alla percezione della generosità della natura, alla freschezza e all’armonia con l’ambiente. Questi valori sono compatibili con le iniziative e i principi della Green Cross, l’organizzazione non governativa fondata nel 1993 da Mikhail Gorbaciov, che risponde alle sfide combinate di sicurezza, povertà e degrado ambientale per garantire un futuro sostenibile e sicuro per tutti.

Giorgio Armani ha unito le forze con la Green Cross International per dare alle comunità rurali l’accesso all’acqua potabile. Lo stilista rinnova la sua Acqua per la difficoltà della vita nel 2012 per stimolare una maggiore consapevolezza dell’opinione pubblica sui problemi ambientali e inerenti lo sviluppo, in particolare la sicurezza e la scarsità di acqua.

Come si può aderire alla sfida:

-Ogni bottiglia di profumo venduta genera 100 litri di acqua potabile
-Si può raddoppiare la propria donazione semplicemente diventando fan di Acquaforlife su Facebook

Da Milano alla Bolivia, passando attraverso il Ghana, ci si può unire alla Water Race durante i 3 mesi. Tenete traccia del vostro viaggio, condividete la vostra posizione ogni giorno e invitate i vostri amici ad aderire allo scopo della Water Race: 40 milioni di acqua potabile per le comunità boliviane e ghanesi scelte come beneficiare del progetto Acqua per la Vita!

Per ulteriori informazioni su come contribuire all causa, visitate e navigate il sito: Acquaforlifechallenge.org o Gci.ch